Di: Maurizio Savigni
Sardegna: mentre oggi e domani è previsto cielo sereno, con il maestrale che andrà a calmarsi nel corso della serata, nelle giornate di domenica e lunedì è attesa nuova instabilità atmosferica.
Domenica 27 è previsto l'isolamento di una "goccia fredda" in quota, che sarà responsabile di rovesci e temporali "di calore" pomeridiani, sulle zone interne. I fenomeni saranno diffusi e si svilupperanno dopo le 14, per cessare entro le 18. Non pioverà invece, nelle zone costiere orientali.
Situazione analoga nella giornata di lunedì 28, quando saranno ancora possibili rovesci e temporali pomeridiani, ma stavolta meno diffusi e più probabili soltanto nei settori occidentali e meridionali della regione.
Tendenza successiva: migliora da martedì, con l'arrivo di un'ondata di caldo africano che durerà per tutta la settimana fino al 4 maggio, portando temperature diffusamente sopra i 24°.
Tra sabato 3 maggio e domenica 4 maggio, è atteso l'apice di questa ondata di caldo africano, che potrebbe spingere le temperature massime localmente sopra i 30°. Ci torneremo con maggiori dettagli.
News48
Redazione C48