WhatsApp
Pubblicata il 14/04/2025

Tempio: ottimo successo per la prima edizione di Frabbichi Abbalti. Molta soddisfazione tra aziende e visitatori

 

Di: Redazione

Tempio: la prima edizione di Frabbichi Abbalti, svoltasi ieri pomeriggio nella Zona Industriale Alta Gallura, ha avuto un ottimo successo.
Al taglio del nastro avvenuto alle 15.30 hanno partecipato i titolari delle aziende, i Sindaci del territorio, esponenti della politica regionale e le autorità militari. 

27 aziende hanno aperto i propri cancelli ai visitatori, unendo momenti di convivialità all'illustrazione di tutti i processi produttivi che coinvolgono le stesse. Tra un panino, una pizzetta e qualche pallina di gelato, ci si è potuti addentrare con sicurezza tra i macchinari e gli utensili all'interno delle fabbriche, scoprendo aneddoti e curiosità, guidati dagli stessi imprenditori delle aziende, che hanno funto da veri e propri ciceroni.

Nonostante la Domenica delle Palme e la sovrapposizione di eventi nel circondario, si stimano circa 6 mila presenze totali tra tutte le fabbriche della ZIR.  

C'è molta soddisfazione da parte di tutti, sia da parte dei visitatori che hanno avuto modo di immergersi nel cuore del tessuto produttivo locale, scoprendo un mondo inedito, sia da parte delle aziende che ci hanno messo la faccia nel promuovere la prima fiera itinerante. 

"Oggi è una giornata spartiacque - commenta soddisfatto anche Pierfranco Luciano, da cui è partita l'idea di Frabbichi Abbalti - "siamo molto contenti: abbiamo fatto vedere che la Zona Industriale esprime dei valori e credo che il risultato sia sotto gli occhi di tutti. C'è un orgoglio generale". L'idea di Frabbichi Abbalti, si è servita dell'ausilio di Giovanni Arras (nominato di recente Cavaliere del Lavoro) che ha riportato l'idea in formato che potesse arrivare a tutti. La risposta da parte di tanti imprenditori all'idea è stata pronta, decisa e coesa, sposando con convinzione l'idea di Luciano. 

Alle 20.30, nei cortili del Sugherificio Ganau, il concerto del Coro Gabriel ha calato il sipario su questa prima e ben riuscita edizione. Si pensa già alla prossima edizione, certi dell'esperienza e dei risultati ottenuti in questo esordio. 

News48
Redazione C48