WhatsApp
Pubblicata il 20/02/2025

Tempio: sosta selvaggia in parcheggi condominiali. I residenti: siamo stanchi

 

Di: Redazione 

Tempio: alcuni residenti di Via Giovanni XXIII, vogliono denunciare attraverso il nostro blog, una situazione di cui sono vittime. La vicenda riguarda dei parcheggi comunali, situati davanti ai locali dell'ex bowling.

Nonostante siano stati affissi numerosi cartelli con la dicitura "parcheggio privato" e "riservato ai condomini" ogni giorno gli stessi stalli, sono preda di una sosta selvaggia, che toglie il parcheggio a chi ne ha diritto: ovvero i residenti della stessa zona condominiale, causando disagi. Ci sono anche dei paletti in plastica che circoscrivono l'area dei parcheggi privati, che puntualmente vengono divelti. 

I residenti che ci segnalano la situazione, ci raccontano come abbiano segnalato più volte la vicenda alle autorità. Quest'ultime sono intervenute sia accertando che i parcheggi privati sono "in regola", sia elargendo talvolta sanzioni a chi ha parcheggiato nei parcheggi condominiali senza averne diritto. La situazione però si ripete quotidianamente come un ciclo senza sosta.

Non solo: chi ci ha segnalato la situazione, ci racconta come in passato sarebbero state danneggiate le auto di qualche residente che si è lamentato nei confronti dei parcheggiatori selvaggi. 

I residenti di Via Giovanni XXIII, fanno appello all'uso del buonsenso, prediligendo la via diplomatica, nonostante la situazione starebbe diventando esasperante.

Nella zona di parcheggi gratuiti ce ne sono assai: due passi in più fanno solo bene: è tutta salute. 

 

News48

Redazione C48