WhatsApp
Pubblicata il 15/02/2025

Il Carnevale di Tempio entra in azione. 22-23 febbraio, raduno bandistico, mostra foto e concorso di barzellette

 

Di: Redazione

Sale la febbre per l'edizione 2025 del Carnevale di Tempio, che è pronto ad entrare di scena. Si inizia il prossimo fine settimana del 22-23 febbraio. Nel ricordarvi che Canale48 farà la diretta di tutte le sfilate del Carnevale di Tempio, compresa quella dei bambini su www.canale48.it ecco alcuni dettagli e novità:

Si inizia il 22 febbraio con: "Carnevale in Scena: un racconto fotografico tra emozione, colore e tradizione", allestita presso la Galleria Zinetta, dal 22 febbraio alle ore 11:00 all’8 marzo ( Orari 10:00-13:00 | 17:00-21:00).

Fari accesi sullo storico Raduno bandistico in programma il 22  febbraio organizzato dalla Banda Musicale Città di Tempio, con la direzione artistica del M° Francesco Fara. Questa edizione coinvolgerà dieci Bande provenienti non solo dall’isola. A questo, si unisce la novità dell’anno: il 1° Concorso “ A Scaccaddhi” (La Scaccaddha in gallurese è la risata) dedicato alle barzellette rigorosamente in gallurese. Sul palco i concorrenti che dovranno provenire da uno dei comuni dell’attuale provincia Nord-est, con addosso  una maschera un  costume, una parrucca o comunque qualche accessorio carnevalesco . A condurre saranno Cecilia Fenu e Gianluca D’Amico. 

Negli Hangar i cartapestai, di ogni età, si muovono con la consapevolezza del tempo che corre veloce, manca davvero poco all’inizio ufficiale dell’appuntamento più atteso non solo dalla comunità, ma dai tanti che ogni anno raggiungono la Gallura per assistere alle sfilate principali e agli eventi collaterali.

Il 27 febbraio avrà inizio la 6 giorni carnevalesca, con la prima sfilata e l'arrivo in città di Sua Maestà Re Giorgio. Novità fotografica per il pubblico, con una vetrina fotografica: il Photo Booth, affidata a fotografi professionisti, è destinata a chi vorrà portare a casa scatti originali e divertenti. Da Giovedì 27 febbraio in via Roma, angolo via G. Battisti.

News48
Redazione C48