WhatsApp
Pubblicata il 21/01/2025

Tempio inaugura il polo universitario a distanza. Dal 1 marzo, via ai corsi in Giurisprudenza

 

Tempio ha inaugurato il suo polo universitario a distanza. Questa mattina è stato siglato il protocollo d’intesa tra Comune, Università degli Studi di Sassari ed Istituto Euromediterraneo.
Il progetto è nato per rendere più vicina e accessibile l’Università ai tanti giovani che, per varie ragioni, non possono trasferirsi o recarsi altrove per seguire i corsi. Così facendo, sarà possibile fornire un servizio innovativo e di qualità alla Città e al territorio, volto anche a limitare il fenomeno dello spopolamento dei centri dell'Alta Gallura.
 
A partire dal 1° marzo, verranno attivati i corsi universitari a distanza di Giurisprudenza, Scienze dei servizi giuridici, Scienze politiche, Scienze politiche e giuridiche per l’Amministrazione e Scienze strategiche e giuridiche della difesa e della sicurezza.
Gli studenti potranno seguire le lezioni con collegamento diretto all’aula della sede centrale nei locali dell’Istituto Euromediterraneo, che metterà a disposizione anche altri servizi, compresi gli spazi della biblioteca dove poter studiare.

 

News48
Redazione C48