Si tiene a Cagliari la due giorni tesa ad approfondire e sostenere una delle tematiche di ricerca scientifica e transizione tecnologica più dibattute nel settore sanità. Dal laboratorio all’Intelligenza artificiale è il focus dell’evento curato da Unica Liaison Office con il coordinamento del prorettore al Territorio e innovazione. Le iscrizioni si chiudono dopodomani, venerdì 8 novembre
Il tavolo della ricerca. Aziende, imprenditori e investitori ma, soprattutto, ricercatrici e ricercatori delle Università italiane ed estere. Sul tavolo uno degli argomenti più seguiti e dibattuti nel comparto sanità: la diagnostica medica innovativa, il passaggio dalle ricerche alle considerazioni pratiche, cliniche e applicative, connesse all’Intelligenza artificiale. “Perfetto” - cornice del progetto Italian technology transfer office network in life science - debutta a Cagliari. L’evento è curato da Unica liaison office, segmento operativo della Direzione ricerca dell’ateneo del capoluogo. Ed è sostenuto da Inpeco, HealItalia e patrocinato da Alisei e Sardegna ricerche.
La due giorni si tiene a Teatro Doglio, via San Lucifero-Cagliari, giovedì 21 e venerdì 22 novembre. “Diagnostica avanzata: dal laboratorio all’Intelligenza artificiale - Hot topic business matching event” coniuga il mondo della ricerca universitaria. “L’appuntamento ha per noi un significato particolarmente prezioso: puntiamo a connettere ricerca e industria in un settore in continua evoluzione, qual è quello della diagnostica medica più innovativa” spiega Fabrizio Pilo, prorettore Innovazione e territorio dell’Università di Cagliari.
News48
Redazione C48