Calangianus - Il 7 Ottobre avrà inizio il cantiere che realizzerà una serie di interventi nella struttura dell'Asilo Nido Comunale gestito dalla Cooperativa Voglia di Vivere.
Il progetto è stato redatto dall'ing. Gian Luigi Cuccu, e usufruisce di un finanziamento di 808 mila euro del pnrr e di 170 mila euro di risorse comunali. La gara è stata vinta dall'impresa Sassu Costruzioni di Luras.
I lavori prevedono un adeguato efficientamento energetico ( cappotto termico, sostituzione infissi, installazione fotovoltaico, ecc) attraverso l'utilizzo di tecnologie altamente innovative e la ristrutturazione dell'edificio allo scopo di migliorare la fruibilità.
Si potranno ospitare così 40 bimbi rispetto all'attuale capienza di 33.
Il servizio di asilo nido verrà comunque assicurato attraverso una convenzione stipulata con la scuola dell'infanzia "Maria Pes" che ringraziamo sentitamente per l'ospitalità.
La prossima settimana il servizio verrà sospeso per pochi giorni al fine di trasferire l'attrezzatura necessaria per poter organizzare il nuovo servizio nella struttura che ci ospiterà nei prossimi mesi.
"Ci scusiamo per qualche disagio arrecato alle famiglie - commenta il Sindaco Albieri - i lavori sono fondamentali per assicurare al nostro Paese ai nostri bimbi una struttura adeguata alle nuove esigenze e all'altezza di un servizio sempre migliore." - conclude
News48
Redazione C48