WhatsApp
Pubblicata il 08/09/2024

Tempio: al 2° Trofeo Asole, trionfa Paolo Ruggero; 2° il tempiese Masserey; 3° Calabrese

 

Di: Maurizio Savigni

Tempio: 44 iscritti, 37 al via e 36 al traguardo. Il 2° trofeo Cavalier Giuseppe Asole, gara ciclistica regionale amatoriale, organizzato dal Club Ciclistico Acido Lattico insieme al Motoclub Bruschi-Polidoro, patrocinato dal Comune di Tempio, ha preso il via alle 10.30 di stamattina. Il circuito da 3.22 chilometri è stato ricavato nel polmone verde di Tempio, tra Via San Lorenzo, Pischinaccia, la collina di Curraggja e Fonte Nuova. Il circuito prevedeva 10 giri con arrivo in Viale Fonte Nuova. 

Ha vinto Paolo Ruggero (M3) della G.S. Fancello Cicli Terranova. Il tempiese Christophe Masserey (M6) della Oleandro Budoni, è arrivato secondo. Sempre Masserey si è aggiudicato il Gran Premio della Montagna Coppa di Tula, al 5° giro. Terzo posto per Calabrese Dimitri (ELMT) della 4 Mori Bike. 

Il riassunto della gara: partenza compatta, con il gruppo che dopo una accellerata al 2° giro con scomposizione in 2 gruppi, si è ricompattato. Alla 3a tornata, sono iniziati gli attacchi di Masserey e Ruggero. Al 5° giro, Masserey come detto si aggiudica il GPM con gruppo ancora compatto con 8 corridori. Al 6° giro, la corsa "esplode". Masserey e Ruggero vanno in fuga, lasciando il vuoto. Al 7° Ruggero inizia a staccare Masserey e punta fino al traguardo. Masserey, inseguitore, gestisce fino alla fine. Brivido a 100 metri dal traguardo quando Ruggero apre la curva per Via San Lorenzo, perdendo una decina di secondi. Riportato dagli addetti di percorso sulla retta via, taglia per primo, il traguardo alla Fonte Nuova. Masserey, distaccato di quasi un minuto, arriva 2° ad una media di 34 km/h. Per il 3° posto c'è una volata di gruppo, vinta da Calabrese. Dopo la gara, premiazioni e trofei con l'Assessora allo Sport, Elizabeth Vargiu e la conduzione di Fausto Pischedda. Panini e bibite, con i Fidali Classe 76

Altri premi. Coppa al corridore che arriva da più lontano a Marco Lai (M5) e Marco Pasquariello (M3) S.C. Cagliari; *** IN AGGIORNAMENTO *** Sui nostri canali social, nelle prossime ore, riassunto video ed altri contenuti fotografici, inerenti la corsa ciclistica.

News48
Redazione C48