Cagliari - Avevano preso il posto di decine di spacciatori, arrestati in un blitz nel 2020. A Sant'Elia sono stati arrestati all'alba, 4 individui con età compresa tra 26 e 51 anni. Nel blitz sono finiti sotto sequestro 50 dosi di droga e circa 5 mila euro in contanti.
La banda arrestata, aveva creato un mercato organizzato nel quartiere , con vedette per intercettare le forze dell'ordine e porte blindate. La banda aveva anche adottato l'ingegnoso sistema di nascondere lo stupefacente in cilindri magnetici, nascosti dentro i pali della luce o sotto le autovetture per eludere i controlli.
Nel corso del blitz sono state sequestrati 4.900 euro in contanti e 50 dosi di cocaina ed eroina.
L'attività dei Carabinieri è stata coordinata dal reparto operativo del Tenente Colonnello Michele Tamponi, che in un'intervista, spiega che l'attività fruttava circa 15 mila euro al mese alla banda di spacciatori.
L'indagine è partita a seguito di un attentato incendiario ad un Carabiniere, avvenuto lo scorso ottobre. Tale Carabiniere aveva preso parte alle indagini che portarono a decine di arresti, sempre per spaccio di droga a Sant'Elia.
Dallo staff di Canale 48, tutta la nostra stima al nostro ex collaboratore.
News48
Redazione C48