WhatsApp
Pubblicata il 15/09/2018

News48 Calangianus – La giunta regionale boccia ancora la giunta Albieri

 

Ennesima bocciatura Cagliaritana per l’amministrazione Comunale di Calangianus.

20 Luglio 2018, “incontro di Mogol”, lodevole iniziativa organizzata dall’associazione White Art, associazione composta da giovani ragazzi Calangianesi che, si stanno ben adoperando per promuovere iniziative a Calangianus.  Purtuttavia a fronte di tanto lavoro evidenziamo notevoli perplessità; l’evento, organizzato con la regia dell’associazione “La Via del Collegio”, è stato cofinanziato dall’Amministrazione Comunale con ben 4.700 euro nonostante accessibile al pubblico con tagliando da 20 euro. 

Come si evince dalla delibera di giunta del 16/07/2018 e del 18/07/2018 a fronte di una spesa complessiva di circa 20 mila euro il Sindaco Albieri e la sua Giunta hanno deciso di finanziare ¼ dell’intero evento. In questi decenni, nessun evento ha ricevuto, in queste proporzioni, un finanziamento così importante. Altra perplessità concerne l’impegno ad aderire al Bando Regionale per inserire l’evento nel cartello unico 2018 ed ottenere contributi regionali destinati ad eventi in comuni che hanno una popolazione inferiore alle 5 mila unità. Nella delibera n. 97 tale teoria viene avvalorata dal fatto che l’evento si sarebbe svolto “nel suggestivo scenario del convento del 700”.

Dinanzi a questa richiesta, la Regione e nello specifico l’assessorato al Turismo boccia la richiesta e l’amministrazione Albieri “a causa di incongruenze importi nel piano verbale/finanziario”. Nessun stupore, altri progetti e richieste sono state bocciate da Cagliari in questo primo anno di amministrazione Albieri, nonostante si sia vantato di tenere ottimi rapporti con Cagliari e Roma.

Pur lodando l’iniziativa e l’associazione White Art prendiamo  le distanze per lo spreco, da un’amministrazione che ha illuso la popolazione e naviga a vista.

la redazione  C 48