Il Calangianus torna a vincere sul campo di Roccaruja a Stintino, dopo le ultime due partite in cui ha pareggiato 1 a 1 con il Posada e perso 0 a 2 contro l'Usinese.
La cronaca in breve:
Al 23°, la sblocca Cissè. Azione in velocità del Calangianus con Cissè che scatta a centrocampo, si appoggia a Torresi che lancia in avanti per Sambiagio, velo e palla regalata a Cissè che buca la difesa dello Stintino, dribbling sul portiere locale e gol del vantaggio.
Un minuto dopo, Ricciu sfiora il gol del raddoppio, calciando sull'esterno del primo palo della rete.
Al 31° minuto, Lollia recupera palla sulla 3/4 del Calangianus, serve Torresi che lancia lunghissimo verso Tusacciu che scatta via sulla fascia sinistra, tiro al volo ad effetto di esterno sinistro da 20 metri, con super gol ai danni del portiere dello Stintino che viene colto di sorpresa.
Sul finale di partita, due esplusioni tra i giocatori dello Stintino; si è giocato 9 contro 11 per circa 10 minuti. Il Calangianus ha scelto di mantenere il possesso palla, senza cercare di fare altri gol. Grande prova di uno scatenato e ritrovato Lollia, titolare nel Calangianus dall'inizio alla fine del match.
In classifica, il Calangianus raggiunge proprio lo Stintino a quota 10 punti, entrambe sono terze. L'Usinese che ha battuto 3 a 1 il Thiesi, acchiappa il Tempio a quota 13. Tempio che è inciampato in casa 0 a 0 contro il Porto Cervo, quart'ultimo con 3 punti.
Domani alle 19, replica della partita Stintino - Calangianus, qua su www.canale48.it
News48
Maurizio Savigni