WhatsApp
Pubblicata il 10/10/2021

Calcio: Posada e Calangianus pareggiano 1 a 1, ma non mancano le polemiche per i gol convalidati e annullati.

 

Calcio: nella terza giornata di campionato di Promozione, girone C, pareggio per 1 a 1 tra Posada e Calangianus. Non mancano le polemiche per i gol convalidati e annullati dal direttore di gara.

Dopo un'analisi attenta ed imparziale delle riprese fatte dalla nostra emittente, possiamo affermare quanto segue:

32° minuto del primo tempo: l'arbitro convalida un gol a Sechi del Calangianus per il 0-1. Guardando al rallenty: il giocatore, ha aggiustato la palla commettendo fallo di mano, allungando il braccio destro per stoppare la sfera. Successivamente ha tirato a pallonetto in porta.

45°+1 del primo tempo: Cissè del Calangianus va via sulla fascia sinistra, dribbla Deledda del Posada, che entra in scivolata sul giocatore del Calangianus, che prosegue l'azione, segnando il gol del 2 a 0. L'arbitro inizialmente sembra convalidare, ma annulla la rete per presunto fallo di Cissè ai danni di Deledda. Rivedendo l'azione al rallenty: il gol era da convalidare? Cissè non ha commesso alcun fallo; per giunta il difensore del Posada si è disteso in spaccata da solo, per tentare di fermare l'attaccante del Calangianus. 

13° minuto del secondo tempo: Conteddu del Posada va via sulla fascia destra, dribbling secco su Tusacciu e cross in mezzo all'area di rigore, dove Zela anticipa Patta, colpisce di testa, traversa e poi... gol?. L'arbitro convalida la rete del pareggio per il Posada. Rivedendo l'azione al rallenty: la palla, prima colpisce la traversa dove si appoggia sulla mano Gobbi (portiere del Calangianus); in seguito la palla cade in basso e sembra toccare la linea di porta. Difficile valutare se fosse dentro o fuori per decretare il gol. 
La nostra emittente, in regime di imparzialità, ribadisce che le seguenti sono soltanto valutazioni, riguardando al rallentatore le riprese; non abbiamo assolutamente nulla contro/nei confronti di chi ha diretto l'incontro di calcio. 

Vi ricordiamo che potete seguire la replica della partita, che verrà trasmessa domani, lunedì 11 ottobre e venerdì, alle ore 19.00 qua su www.canale48.it

News48
Redazione C48