WhatsApp
Pubblicata il 04/07/2024

Ufficio Postale di Calangianus chiude dal 11 luglio al 16 ottobre per lavori. Il Sindaco Albieri: diventerà un modello

 

Di: Maurizio Savigni

L'Ufficio Postale di Calangianus, in Piazza della Repubblica 7, chiude per lavori dal 11 luglio al 16 ottobre compresi. Ad anticiparlo è il Sindaco Fabio Albieri, con un avviso pubblico alla cittadinanza. "Verrà rimosso molto amianto dalla struttura" - ci dichiara il Sindaco Albieri - "da questo risanamento, ne gioverà la salute delle persone." Albieri ci sottolinea, che ai tempi di realizzazione della struttura, l'utilizzo di questo materiale nelle costruzioni, era assai diffuso. Allora non si conoscevano gli effetti gravi che causa l'amianto, alla salute umana. Questo particolare è emerso in una riunione tra il Sindaco e i vertici di Poste.

Il Sindaco Albieri, prosegue dichiarandoci come Calangianus rientri nei lavori del Progetto Polis - Casa dei servizi di Cittadinanza digitale, aggiungendo che "la sede di Piazza della Repubblica 7, diventerà un modello in Gallura per la mole e qualità di lavori che verranno svolti nei prossimi 3 mesi." 

Nell'Ufficio Postale di Calangianus avverrà un rifacimento della struttura, verrà rimosso l'amianto; verrà reso efficiente dal punto di vista energetico e della sostenibilità ambientale ad impatto 0; sarà migliorato in tutto e per tutto, per una migliore fruizione da parte dei cittadini.

Dall'11 luglio in poi, la cittadinanza di Calangianus, potrà rivolgersi all'Ufficio Postale di Luras, sito in Via Nazionale 14, per operazioni di: corrispondenza e ritiro pacchi, pagamento bollette, operazioni sul conto e sul libretto così come avviene a Calangianus. In poche parole, cambia provvisoriamente la sede, ma non i servizi offerti da Poste Italiane ai cittadini. L'Ufficio Postale di Luras, apre e chiude negli stessi orari dell'ufficio calangianese. Lo sportello ATM è sempre aperto 24 ore su 24. 

Salvo ulteriori ed eventuali proroghe nei lavori, l'Ufficio Postale di Calangianus, riaprirà dal 17 ottobre 2024.