Scritto da: Maurizio Savigni
Da circa due settimane sono iniziati interventi di manutenzione sulla linea Tempio - Palau del Trenino Verde.
La regione Sardegna ha stanziato diversi milioni di euro per la sostituzione delle traversine nelle varie linee ferroviarie percorse dal trenino.
In particolare sulla Tempio - Palau è in corso la sostituzione di migliaia di traversine in legno, con delle nuove, sempre in legno. I lavori sono iniziati simultaneamente nella stazione ferroviaria di Luras e in quella di Tempio.
La stagione del Trenino Verde a Tempio, non è saputo quando comincerà. Presumibilmente si conta di abbassare la paletta del capotreno per il via libera alla stagione, entro il mese di giugno.
Ancora incerto se il trenino si fermerà ad Arzachena o proseguirà fino a Palau. Infatti, ci sono circa 3 chilometri di binari da sostituire, visto che sono stati logorati e consumati dal tempo.
Inoltre siamo a conoscenza che alla stazione di Tempio, sono stati effettuati vari sopralluoghi da parte di ingegneri e addetti ai lavori, in vista di una ristrutturazione completa prevista dai prossimi mesi. Tutto si muove, insomma, ma con i tempi della burocrazia, che non dipendono certamente da chi amministra il territorio.
News48
Redazione C48