Scritto da: Maurizio Savigni
Tempio è nuovamente senz'acqua. Da stamattina rubinetti a secco. Di comunicati stampa o notizie, nemmeno l'ombra. I cittadini sono esasperati e si sono riversati sui social network ad esprimere il proprio sdegno e la rabbia.
Proprio ieri si è svolta una videoconferenza dei Sindaci di Tempio, Calangianus, Luras e Bortigiadas per discutere del problema.
Tutti i Sindaci hanno sollecitato una maggiore attenzione e tempestività nelle comunicazioni all'ente idrico, sia quelle che riguardano le interruzioni del flusso idrico che quelle relative al servizio sostitutivo dell’autobotte, in modo che la popolazione possa essere informata in tempo utile, consentendo di fare le indispensabili scorte.
Purtroppo, a questo proposito, mentre la riunione era ancora in corso, ai sindaci è stato comunicato che si è verificato un nuovo guasto nella rete con ingente dispersione idrica.
Le squadre operative erano state allertate e erano già sul sito ma i lavori sono al momento rallentati dal terreno impervio e dalla presenza di fitta vegetazione. Si sta facendo il possibile perché l’intervento consenta di non chiudere l’erogazione verso il partitore di Pischinaccia e si cercherà di effettuare la riparazione con la tubazione in pressione per non aggravare la già critica situazione dell’acquedotto di Tempio.
Da ieri non si hanno notizie in merito. Manca l'acqua da stamattina, i cittadini non hanno notizie e si lamentano, con ragione.
Foto: GiselAnto
News48
Redazione C48