WhatsApp
Pubblicata il 14/10/2024

Tempio: scoppia il caso. Fake news sui pediatri Savigni e Cherchi. La replica: non siamo in pensione

 

Di: Redazione

A Tempio scoppia un caso di disinformazione e panico collettivo. Tra i reparti ospedalieri e nelle chat di mamme e papà, si stanno diffondendo false notizie in merito ai Pediatri Dottori Giuseppe Cerchi e Ferdinando Savigni. Notizie totalmente infondate che stanno generando allarmismo ingiustificato.

Alla luce della nomina di un nuovo pediatra a Tempio, dalle chat di alcuni genitori indignati per quanto accaduto, alcune mamme si chiedono se le fake news fatte circolare, siano un escamotage per screditare ed eclissare Savigni e Cherchi, a favore di chi presta servizio da pochi giorni. 

La replica dei pediatri. Dottor Giuseppe Cherchi, ha divulgato un suo comunicato, facendo sapere che: "avviso che in seguito a false notizie circolanti con conseguenti allarmismi ingiustificati, comunico che NON VADO IN PENSIONE in quanto compirò 70 anni nel 2027. Sarò io stesso ad informarvi delle mie decisioni in largo anticipo, senza che vengano divulgate da altri. Ricordo che sono il pediatra di tutto il distretto di Tempio Pausania e svolgo attività ambulatoriale presso tutti i comuni annessi"

Dottor Ferdinando Savigni, da Calangianus, innanzitutto tiene a tranquillizzare mamme e papà dei suoi pazienti, rimarcando che NON E' IN PENSIONE. Dottor Nando, sottolinea che per sua scelta, due anni fa, ha scelto di restare pediatra e sarà regolarmente in servizio fino al 31 dicembre 2026. Lo fa per il bene del territorio, dei suoi affezionati pazienti e della cronica carenza di organico che affligge la sanità. Infine prende le distanze dalle becere false notizie fatte circolare a Tempio inerenti lui e il collega Dottor Cherchi.

I dottori Savigni e Cherchi, lo ricordiamo, in questi anni hanno assicurato, continuano e continueranno ad assicurare assistenza ai piccoli pazienti, DUNQUE CARI MAMME E PAPA' ALLA LETTURA, STATE TRANQUILLI.

News48
Redazione C48