Di: Maurizio Savigni
Rallenta, ma non si placa l'aumento dei positivi in Sardegna. Stesso discorso anche a Tempio. Infatti, il numero dei positivi al Covid è salito a 83, di cui un soggetto positivo alla variante inglese. I soggetti in quarantena, invece, sono 32.
A comunicarlo è il Sindaco, Giannetto Addis, che spende qualche parola anche sulla campagna vaccinale. "Vi informo, - comunica il Sindaco - che da ieri sono riprese le vaccinazioni per i soggetti fragili che proseguiranno per tutta la settimana. Chi appartiene a questa categoria viene contattato direttamente dalla ASSL in base alle comunicazioni dei rispettivi medici di famiglia e in base alla gravità delle varie patologie." - conclude
Inoltre Addis aggiunge: "Vi ricordo che il Comune non si occupa, né può farlo, dei soggetti fragili. Pertanto, chi ritiene di rientrare in questa categoria deve mettersi in contatto con il proprio medico curante che provvederà a comunicare al Servizio di Igiene Pubblica i nominativi dei pazienti da inserire nell'elenco dei soggetti fragili, pazienti che, quando arriverà il momento del loro turno, verranno chiamati dallo stesso Servizio di Igiene e non dal Comune.
Gli appartenenti alle categorie non fragili potranno dare il consenso alla vaccinazione, che proseguirà la prossima settimana, chiamando gli operatori dei Servizi sociali del Comune (079/679983 – 079/679999 – 079/679985) e attenderanno di essere messi in lista in base all’età."
Infine un nuovo appello al rispetto delle regole: "vi esorto per il bene di tutti a rispettare i divieti e a continuare a rispettare rigorosamente tutte le misure di sicurezza e di protezione, prime fra tutte il distanziamento interpersonale, l'uso delle mascherine e l'igienizzazione frequente delle mani, nonché a ridurre allo stretto necessario gli spostamenti, unici strumenti di tutela per la salute di tutti." - conclude il primo cittadino
News48
Redazione C48