WhatsApp
Pubblicata il 20/12/2022

Tempio - Lavori in corso: nuovo asfalto nella Zona Industriale

 

Tempio - Lavori in corso nella Zona Industriale, dove romba il motore di una bitumatrice, che sta provvedendo ad asfaltare la strada. 

I lavori riguardano un intervento complessivo  da 2 milioni e 166 mila euro di cui 1.800.000 di finanziamento regionale e 365.000 mila euro di cofinanziamento da parte del Comune riguarderà opere di riqualificazione che interesseranno la Zir, il recupero del mattatoio e dell'ex centro servizi. 

Ne danno notizia il Sindaco Addis e l'assessore Quargnenti. Dopo il completamento dell’ impianto di illuminazione realizzato negli scorsi anni, con questo finanziamento si riuscirà a sistemare l’intero  asse stradale della zona industriale  e mettere in sicurezza parte dell’edificio  dell’ex centro servizi, in passato anche sede dell’Agenzia dell’Entrate, che dovrebbe nel tempo diventare  l’edificio deputato ad ospitare l’archivio del Comune.
“Siamo contenti di questo importante e cospicuo finanziamento ottenuto che ci consentirà di riqualificare in maniera importante la viabilità nella nostra zona industriale e riqualificare due strutture che hanno necessità di significativi interventi “ - sottolinea il Sindaco che prosegue: “ sono soddisfatto dei progetti che hanno ottenuto i finanziamenti, dell’impegno nel reperire le risorse necessarie alle opere di riqualificazione e della partenza dei lavori che riguardano il tratto stradale della zona industriale. Avere strade sicure ed efficienti è una risorsa importante per il territorio e lo è ancora di più quando gli interventi coinvolgono zone strategiche per lo sviluppo dell’economia della nostra città che devono avere le caratteristiche per poter essere attrattive anche per nuovi insediamenti e che sono  percorse ogni giorno da lavoratori per raggiungere la propria sede di lavoro”.
L'Assessore ai lavori pubblici Quargnenti aggiunge “ E' un lavoro atteso dalla città e dall’amministrazione comunale che interessa un tratto di strada importante  con un’opera di riqualificazione che, in tempi contenuti, riconsegnerà, riqualificata e in condizioni di sicurezza,questa importante via di comunicazione alla città. Siamo impazienti di procedere anche con gli altri interventi, che, partiranno non appena saranno concluse le procedure di aggiudicazione”.

News48
Redazione C48