WhatsApp
Pubblicata il 02/11/2024

Tempio: il Parco Tenda spegne i riflettori, per ora. Iniziato lo smontaggio. Forse rinascerĂ 

 

Tempio: è stato un luogo protagonista della movida e del divertimento degli ultimi 7 anni del Carnevale di Tempio. Parliamo del Parco Tenda, una grande tensostruttura in località Pischinaccia che svettava su Tempio dal 2017 e che per ora spegne i riflettori. 

Infatti oggi, sono iniziati i lavori di smontaggio della struttura, ideata e creata nel 2016 dall'allora società denominata Piccoli e Grandi Eventi. 

Le motivazioni di tale smontaggio non sono note. Il quartiere è cambiato positivamente: è stato riqualificato e qualche mese fa, è stato inaugurato il Parco Inclusivo di Rinaggju. Inoltre una struttura accanto al Parco Tenda, sarà oggetto di riqualificazione futura, con la costruzione di una piscina comunale.

Non solo Carnevale: ricordiamo che il Parco Tenda nel 2020-21 è stato hub vaccinale, nella prima campagna di vaccinazioni contro il COVID-19. 

 

Il futuro e i rumors: le voci di corridoio sono tante e sono discordanti da prendere con le pinze. Secondo alcuni, il Parco Tenda traslocherà. Secondo altri, rinascerà sempre alla Pischinaccia. Alcuni parlano che la tensostruttura risorgerà nei pressi dello Stadio Manconi, altri sono convinti che sorgerà nella Zona Industriale, mentre altri ancora sostengono che sorgerà nei pressi del polo commerciale in località Manzoni. Insomma: dovrebbe trovare spazio e risorgere in qualche modo e da qualche parte.

Nei prossimi mesi, con l'avvicinarsi del Carnevale di Tempio 2025, ne sapremo tutti di più. I giovani e i meno giovani, avranno sempre e comunque, spazi, luoghi di aggregamento e divertimento sfrenato, per la 6 giorni.