WhatsApp
Pubblicata il 12/04/2025

Tempio: domani la prima edizione di Frabbichi Abbalti nella ZIR. Ecco programma e svolgimento

 

Di: Redazione

Tempio si prepara ad accogliere la prima edizione di Frabbichi Abbalti, nella giornata di domani, domenica 13 aprile. L'evento è promosso e organizzato interamente dagli imprenditori locali della Zona Industriale.

Alle 15.30 è prevista l'inaugurazione nel passaggio a livello (fronte Bolmea e TP Cork), alla presenza delle autorità locali e degli imprenditori che hanno scommesso sull'evento. Dalle 15.45 saranno a disposizione delle navette gratuite offerte da Careddu Autoservizi per trasportare i visitatori nelle varie aziende, dove vi sarà intrattenimento con cibo, bevande e musica, coniugando l'ospitalità alla scoperta del valore della manodopera locale. Alle 20.30, nei cortili del Sugherificio Ganau si terrà il concerto del Coro Gabriel che farà calare il sipario della prima edizione della fiera itinerante.

Nata come manifestazione spontanea, voluta dagli imprenditori della ZIR, Frabbichi Abbalti si pone l'obiettivo di mostrare alla popolazione, i valori, gli aneddoti, la storia, la cultura che si nascondono dentro fabbriche. All'interno del polo industriale, esiste un mosaico di aziende incredibili con dei colossi del calibro di Bolmea, Ganau, Dolpa, Smeraldina più un grosso contorno di vitale importanza, rappresentato dalle altre imprese che danno uno sbocco occupazionale al circondario.

27 aziende apriranno i propri cancelli, per un'esperienza immersiva con momenti di convivialità, alla scoperta delle eccellenze del territorio. Il pubblico avrà l'opportunità di scoprire il dietro le quinte di realtà aziendali affermate. La fiera vuole incarnare uno spirito di rinascita volto a vedere la zona industriale come un luogo capace di forgiare il tessuto sociale locale, invitando i cittadini a riscoprire il valore e la ricchezza, celata dentro i cancelli delle fabbriche. La giornata è un'occasione per riflettere sul valore del lavoro e della produzione artigianale-industriale locale. 

News48
Redazione C48