Scritto da: Maurizio Savigni
Tempio Pausania: città dell'acqua, città di pietra, ed anche città del Carnevale.
Nella giornata di domani, mercoledì 7 dicembre, verrà inaugurata una mostra fotografica, organizzata dall'Istituto Regionale Etnografico, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale cittadina.
Il nome scelto per la mostra è: CARRASCIALI! e verrà inaugurata alle 17.30 presso l'ex palazzina comando, in Viale delle Terme 3, luogo abituale di ritrovo e partenza dei carri allegorici, durante la 6 giorni del Carrasciali Timpiesu.
La mostra fotografica, comprende 70 stampe formato 50x70, frutto degli scatti di 4 fotografi galluresi: Vittorio Ruggero, storico fotografo che documenta la storia della città nel passato, presente e del futuro. Matteo Aisoni, fotografo con Studio Fotografico ed autore di alcune delle più belle e significative immagini inerenti Tempio e il territorio; Andrea Taddia fotografo del Carnevale; Maurizio Savigni di Canale 48 Web Tv. La mostra fotografica, prevede una sorta di cronostoria, che ripercorre il Carnevale dal recente, al passato.
All'inaugurazione, saranno presenti: il Sindaco di Tempio Gianni Addis; la Commissione straordinaria dell'IRSE Anna Paola Mura; l'Assessore al Turismo del comune di Tempio, Elisabeth Vargiu e l'Assessore Regionale della Pubblica Istruzione e Beni Culturali, Andrea Biancareddu.
Sarà possibile visitare la mostra, fino al prossimo febbraio, quando sarà tempo di un'altra edizione di Lu Carrasciali Timpiesu 2023.
News48
Redazione C48