Di: Redazione
Questa sera, alle 18.20 si è verificato un tamponamento sulla Statale 127 tra Tempio e Calangianus, al chilometro 42+100, per intenderci davanti alla Trony e al Terzo Tempo. Coinvolte due vetture: un suv e un furgone Fiat. Nell'incidente è rimasta ferita una persona.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri con due pattuglie, i Vigili del Fuoco di Tempio e un'ambulanza di Gallura Soccorso. Il traffico non ha subito conseguenze in termini di rallentamenti o blocchi.
Si tratta dell'ennesimo incidente, in un bivio molto pericoloso. I Carabinieri hanno effettuato i rilievi del sinistro per accertare dinamiche e responsabilità.
Excursus ed approfondimento (da non collegare all'incidente di stasera, in quanto le dinamiche sono diverse). Occorre constatare che nonostante il limite di velocità fissato a 50 chilometri orari in diversi tratti tra Tempio e Calangianus, quest'ultimo venga spesso infranto. Cosa succede, dunque? Che chi esce dal cancello della Trony o del Terzo Tempo e vuole immettersi in direzione Calangianus o verso Tempio, ha la visuale semicoperta da una curva. Risulta difficile vedere un veicolo arrivare.
A maggior ragione, se viene superato il limite di velocità, chi esce dai cancelli non ha tempo di reazione e dunque l'incidente è inevitabile. E' la stessa solfa per quanto concerne il bivio per Nuchis e gli innumerevoli incidenti.
Ricordiamoci cari lettori, che se tutti regolassimo la velocità a 50 chilometri orari davanti a Trony e Bivio per Nuchis, sapete quanti incidenti potremmo evitare ogni anno? Vale la pena di correre per arrivare un minuto prima al bar o a casa? Vale la pena rischiare la vita per avere fretta di fare l'aperitivo??
News48
Redazione C48