WhatsApp
Pubblicata il 10/05/2021

Superati i 30 gradi in Gallura per la prima volta nel 2021: Badesi tocca i 31.9 gradi

 

Di: Maurizio Savigni

In Gallura sono stati superati per la prima volta i 30 gradi, in questo 2021. Grazie alla rimonta di un campo di alta pressione di breve durata, le temperature sono aumentate notevolmente in tutta la Sardegna, compresa la Gallura. Il caldo, però non riguarda tutti. Le zone orientali, registrano temperature molto più fresche, rispetto a quelle occidentali e settentrionali. La stazione meteo di Badesi, ha registrato una temperatura massima di 31.9° alle ore 12.55 e alle 13.25. con vento medio a 1.8 chilometri orari da sud-ovest. E' la temperatura più alta registrata nel 2021 e di conseguenza, la temperatura più alta del mese di maggio, per ora, in Gallura.

Tuttavia, il caldo ha le ore contate. A partire da stanotte e per tutta la giornata di domani, martedì 11 maggio, sono previsti rovesci di pioggia, localmente di moderata intensità in tutta la Gallura. 

Si avvertirà un deciso calo delle temperature. Mediamente i valori delle massime, domani crolleranno mediamente di 10° rispetto ad oggi. Previsto anche un rinforzo dal pomeriggio di domani, del maestrale che tornerà a spirare con raffiche superiori ai 50 chilometri orari.

 

News48

Redazione C48