Sardegna - Il dipartimento regionale di Protezione Civile, ha emesso un bollettino di criticità per neve e gelate, valido dalla mezzanotte odierna, fino alle 10 di domattina.
Evoluzione sinottica "NEL CORSO DELLA GIORNATA ODIERNA UNA SACCATURA IN QUOTA DI ORIGINE POLARE ANDRÀ AD ELONGARSI DALLA FRANCIA AL MEDITERRANEO CENTRALE FAVORENDO NELLA PROSSIMA NOTTE AVVEZIONE DI ARIA FREDDA ANCHE SULLA NOSTRA ISOLA.
Valutate le informazioni, si emette il bollettino seguente:
DALLE PRIME ORE DI DOMANI (SABATO 11/12/2021) E FINO ALLA TARDA MATTINA DELLO STESSO GIORNO (SABATO 11/12/2021) SI PREVEDONO NEVICATE DEBOLI SPARSE CON ACCUMULI AL SUOLO A PARTIRE DALLA QUOTA DI 800 METRI CHE, IN PARTICOLARE SULLA SARDEGNA NORD-OCCIDENTALE, POTRANNO LOCALMENTE, VERIFICARSI A QUOTE INFERIORI E PROSSIME AI 600 METRI. ALLA DIMINUZIONE DELLE TEMPERATURE NOTTURNE POTRANNO INOLTRE CONSEGUIRE LOCALI GELATE ANCHE A QUOTE COLLINARI - conclude il bollettino
Dalle previsioni in nostro possesso, salvo colpi di scena dell'ultimo minuto, cadrà pochissima neve sul Limbara; saranno possibili rovesci di gragnola durante i fenomeni più intensi, a Tempio e dintorni. Di certo, la notte tra sabato e domenica, sarà molto fredda: saranno possibili gelate lungo vallate, corsi d'acqua e comuni fino a 500 metri di altitudine (occasionalmente anche più in basso) a causa del cielo terso.
News48
Redazione C48