Di: Maurizio Savigni
In Sardegna le condizioni meteo, peggioreranno velocemente a partire dalla serata. Durante la notte, giungerà un sistema perturbato da ovest, che causerà maltempo nella giornata di domani, sabato 25 maggio 2024.
Le fasce orarie a rischio? Prevista pioggia tra le 3 e le 10 di domani mattina. Possibili acquazzoni ed instabilità pomeridiana dalle 14 alle 17.
Le zone a rischio? Previsti rovesci e temporali, localmente di moderata intensità in prevalenza sul Nord Sardegna. Accumuli deboli o moderati, senza criticità particolari. Pioverà sul centro-nord della Sardegna: dal Sassarese, all'n Alta Gallura, Anglona, Monte Acuto, Baronie. All'asciutto, le zone meridionali che vanno dal medio-campidano in giù.
Possibili, ma non certi per il momento, acquazzoni pomeridiani nelle zone interne orientali della Gallura (per intenderci da Arzachena, Sant'Antonio, Telti, campagne ad est di Calangianus, Monti) con possibile estensione delle precipitazioni alle zone costiere che vanno da Golfo Aranci a San Teodoro. Possibili acquazzoni anche nelle zone interne della Sardegna Centrale, con estensione alle coste fino al Golfo di Orosei. Accumuli da deboli a moderati. Non possiamo non escludere la possibilità di rovesci isolati a carattere grandinigeno di piccole dimensioni.
Previsto un miglioramento con esaurimento delle precipitazioni, dalla seconda metà del pomeriggio, vale a dire dopo le ore 17.00
News48
Redazione C48