Di: Redazione
Sulla Sardegna dalle prossime ore, torna il bel tempo. Per i prossimi 9 giorni non sono previste precipitazioni. Da giovedì, sulla nostra Isola, andrà gradualmente ad espandersi l'anticiclone sub-tropicale, che causerà una nuova ondata di caldo africano, tra venerdì 5 e martedì 9 aprile.
Nel fine settimana e fino a lunedì, sono previste nuovamente temperature al di sopra della media a 1400 metri di altitudine (quota di riferimento per la meteorologia) comprese tra +8° e +11°.
Un breve riassunto delle temperature massime attese:
Venerdì 5: temperature comprese tra 18° e 22° ovunque, con picchi fino a 24° sul Sulcis-Iglesiente.
Sabato 6: temperature comprese tra 18° e 24° ovunque, con picchi fino a 26° in Alta Gallura, Anglona, provincia di Oristano.
Domenica 7: temperature comprese tra 20° e 25° ovunque, con picchi fino a 29° in Alta Gallura, Gallura e Anglona.
Lunedì 8: temperature comprese tra 21° e 25° ovunque. Picchi fino a 27° nel Sulcis-Iglesiente; fino a 29° in Alta Gallura, Anglona, Coros e Nurra.
Seppur la probabilità e l'accuratezza sono basse, intorno al 10-12 aprile, potrebbe arrivare un peggiormento delle condizioni meteo, forse per "opera" di una goccia fredda. Ricordiamo l'uso di creme solari, durante l'esposizione al sole nelle ore più calde del giorno. I raggi UV iniziano ad essere intensi e possono provocare arrossature, scottature o bruciature sulla pelle, già da questo mese.
News48
Redazione C48