Di: Maurizio Savigni
Dopo una breve parentesi di caldo africano intenso e polveri del deserto in sospensione atmosferica, le temperature sulla Sardegna sono calate, tornando a valori tipici del periodo.
Sulla nostra Isola, da domani e fino a martedì, avremo le insidie di una goccia fredda che si formerà nelle prime ore di domani, domenica 23 giugno.
Assisteremo al ritorno di precipitazioni, ecco dove e quando. Attesi rovesci e pioviggini di debole intensità sull'Alta Gallura al mattino di domani. Accumuli debolissimi nell'ordine di 1 massimo 2 millimetri.
Lunedì sono attesi rovesci e temporali a carattere pomeridiano, localmente di forte intensità con accumuli fino a moderati sulle zone interne di: Alta Gallura, tutta la parte centro-settentrionale dell'Isola di Goceano, Marghine, Meilogu, Nuorese, Barbagia, Montacuto. Possibili deboli rovesci sulle zone meridionali del Sulcis, Sarcidano e Marmilla. Migliora prima del tramonto. Non sono da escludere grandinate di piccole dimensioni.
Martedì previsti rovesci e temporali a carattere pomeridiano, su Alta Gallura, Goceano, Montacuto e Barbagia, localmente di forte intensità. Da non escludere grandinate di piccole dimensioni. Seguiranno nuovi aggiornamenti lunedì mattina.
Riproduzione riservata, previo accordo con la redazione. Scrivere a redazione@canale48.it
News48
Redazione C48