WhatsApp
Pubblicata il 19/01/2023

Sardegna: domani precipitazioni nevose moderate oltre i 500 metri di quota. Allerta della Protezione Civile

 

Scritto da: Maurizio Savigni

Non è finito il maltempo sulla Sardegna. Nelle prossime ore è in arrivo un nuovo peggioramento. Domani saranno possibili nevicate a quote collinari con accumuli moderati (tra i 20 e 60 millimetri / centimetri), specie in Gallura e Logudoro. Oltre i 600 metri nella Sardegna centrale; oltre i 700 metri nella Sardegna Meridionale.

A scriverlo è il Dipartimento Regionale di Protezione Civile, che ha pubblicato una serie di avvisi per condizioni meteo avverse. In particolare, l'allerta è valida dalla mezzanotte odierna, sino alle ore 9 di sabato 21 gennaio.
L'allerta recita testualmente: "A PARTIRE DALLE PRIME ORE DI DOMANI (20/01/2023) E PER LE SUCCESSIVE 18 ORE, SARANNO POSSIBILI PRECIPITAZIONI CON CUMULATI MODERATI, ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE, CHE
ASSUMERANNO CARATTERE NEVOSO SOPRA I 500 M DI QUOTA. SUCCESSIVAMENTE, NEL CORSO DELLA NOTTE E SINO ALLA MATTINATA DI SABATO 21/01/2023, SARA’ POSSIBILE LA FORMAZIONE DI GHIACCIO SUL MANTO STRADALE." 

Su tutta l'Isola, inoltre, dalla mezzanotte alle ore 9 di sabato, ci sarà un'allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico, eccezion fatta per la Gallura, dove è gialla solo per rischio idrogeologico. 

*Seguiranno ulteriori aggiornamenti*

 

News48
Redazione C48