WhatsApp
Pubblicata il 11/01/2025

Sardegna: arriva una veloce ondata di freddo. Neve debole e irrisoria oltre i 6-700 metri

 

Di: Maurizio Savigni

Peggiorano rapidamente le condizioni meteo sulla Sardegna, per l'arrivo di una veloce ondata di aria fredda di matrice artico-marittima.
Tra il pomeriggio e la notte sono attesi rovesci sparsi su tutta la regione con accumuli isolati fino a moderati (20-30 millimetri).

Nella giornata di domani, domenica 12 gennaio, si assisterà ad un corposo calo delle temperature: le massime saranno comprese tra 3° in montagna e i 10° nelle zone costiere. 

Capitolo nevicate previste: sarà una delusione. Saranno possibili deboli nevicate se non irrisorie, tra la domenica notte e martedì mattina sulle zone interne. La quota neve sarà dai 600 metri a salire, con accumuli dagli 800 metri di altitudine. Possibili deboli nevicate oltre queste quote in Gallura, Montacuto, Goceano, Gennargentu e Barbagia. Si tratterà di precipitazioni che avverranno per il fenomeno dello "stau". 

Possibili gelate tra lunedì e mercoledì, nelle zone interne dai 900 metri a salire, o comunque lungo vallate e corsi d'acqua anche a quote inferiori. 

Venti forti dai quadranti settentrionali e nord-orientali.

News48
Redazione C48