Prosegue l’Olbia dei grandi eventi ed un ruolo importantissimo rivestiranno i prossimi festeggiamenti di Capodanno, appuntamento ormai
consolidato, che registra un grande successo di pubblico. Il concertone vedrà protagonisti i Pinguini Tattici Nucleari, la band dei record. Inizierà alle 22.30 del 31 dicembre 2024 nel suggestivo scenario del Molo Brin.
«Sulla scorta degli ottimi risultati degli anni passati, continuiamo a festeggiare la notte di San Silvestro con artisti di prim’ordine: protagonisti assoluti del capodanno olbiese saranno i Pinguini Tattici Nucleari – afferma il sindaco Settimo Nizzi - .La nostra amministrazione continua a perseguire l’obiettivo di rendere la città sempre più attrattiva sia nei mesi estivi che nei periodi di bassa stagione, contribuendo così a far crescere ancora l’immagine turistica di Olbia, destinazione ormai consolidata e non più località di passaggio».
«Gli eventi portano grandi benefici al tessuto economico e sociale della nostra città, come conferma il grande entusiasmo nell’accogliere questi grandi eventi da parte degli operatori del settore – interviene Marco Balata - .Dopo le manifestazioni sportive che, anche quest’anno, si sono susseguite durante tutto l’anno e dopo il record di presenze registrato lo scorso agosto durante il Red Valley Festival, chiudiamo il 2024 in bellezza con i Pinguini Tattici Nucleari, garantendo uno spettacolo accessibile e aperto a tutti.
Subito dopo il concerto, il brindisi per l’arrivo del nuovo anno e l’immancabile e atteso appuntamento dei fuochi d’artificio». A oltre un anno dalla pubblicazione dell’ultimo singolo, Rubami la notte e dopo un incredibile tour negli stadi e nei palazzetti che ha consacrato il disco quattro volte Platino, Fake News, i Pinguini Tattici Nucleari sono tornati a far emozionare ancora una volta il proprio pubblico con il nuovo singolo, ROMANTICO MA MUORI. Un brano che segna un ritorno importante, la release del primo protagonista di HELLO WORLD -
TOUR STADI 2025, la nuova avventura live, che li vedrà impegnati dal prossimo 7 giugno per 9 imperdibili appuntamenti. Un milione di biglietti venduti in un anno (2023), oltre un miliardo e mezzo di stream, due anni in cima alle classifiche airplay e FIMI/Gfk Italia, il successo dell’album Fake News (quattro volte Disco di Platino) e un coinvolgente show che ha riscosso un grande successo di pubblico e critica: quello dei Pinguini Tattici Nucleari si è rivelato essere un gioco di squadra più che convincente, che ha portato la band, che da più di due anni colleziona numeri da record, ai vertici di tutte classifiche, regalandole un posto di assoluto rilievo nel panorama musicale nazionale e che ha mosso i primi passi in quello internazionale.