Di: Maurizio Savigni
Quella appena trascorsa, è stata una notte da brividi nelle zone interne della Sardegna. L'assenza di vento e il cielo sereno, uniti a temperature intorno a 0° a 1400 metri sul livello del mare, hanno favorito diffuse ed estese gelate nelle zone interne dell'Isola, con valori di rilievo.
Il valore più basso, l'ha registrato la rete meteo Arpas, con -9.6° rilevati a Villanova Strisaili da una stazione meteo certificata ed ufficiale. Seguono: -8.2° a Gavoi; -8.0° a Illorai; -6.6° a Giave. Valori sottozero in altre 40 stazioni meteo della rete Arpas, appunto.
Valori bassi rilevati anche dalla rete meteo Sardegna Clima APS, dove spiccano i -9° registrati a Buddusò Donigheddu. Seguono: -8.4° di Fonni Massiloi, -6.4° di Samugheo Noedda. In Gallura spiccano i -4.3° registrati a Vallicciola (Monte Limbara) dalla nuova stazione meteo.
Valori decisamente bassi, unica eccezione di un inverno fin'ora irriconoscibile. Da oggi entra di scena l'anticiclone sub-tropicale che interesserà tutta l'Italia, almeno fino al 2 febbraio.
News48
Redazione C48