Di: Maurizio Savigni
Il persistere di un vortice ciclonico sull'Italia, influenzerà le condizioni meteo per il fine settimana anche in Sardegna. Vento forte e qualche precipitazione: questo è il sunto di quanto accadrà sull'Isola.
Andando nel dettaglio: nella giornata di sabato 29 si prevedono precipitazioni sparse con accumuli deboli sui settori settentrionali ed occidentali della Regione. Vento forte da maestrale con raffiche intorno ai 50 chilometri orari; previste raffiche fino ai 70/75 chilometri orari sulla Sardegna Meridionale ovvero in Campidano, Sulcis-Iglesiente, Sarrabus. Temperature massime in calo rispetto ad oggi, di circa 5° ovunque.
Domenica mattina sono previste deboli precipitazioni sui settori settentrionali ed orientali, in cessazione già a metà mattinata. Vento in rotazione tramontana / grecale con raffiche comprese tra 40 e 60 chilometri orari su tutta la Regione. Temperature massime in lieve rialzo rispetto alla giornata di sabato.
Ipotesi successive: possibile ripristino dell'anticiclone tra il 1 e il 5 aprile, con temperature che salirebbero su valori compresi tra 16° e 24°, ma occorreranno nuovi aggiornamenti per confermare o smentire.
News48
Redazione C48