Scritto da: Maurizio Savigni
L'ondata di caldo africano che ha interessato la Spagna e la Francia negli scorsi giorni, va portando il suo apice verso la Sardegna e l'Italia.
Nella giornata di domani, martedì 21 giugno 2022, sono previste temperature elevate in Sardegna ed anche in Gallura.
Le temperature massime toccheranno 41° a Perfugas, Oschiri, Berchidda. Previsti 39° a Tempio, Luras, Calangianus, Trinità d'Agultu, Badesi, Rena Majore. 37° a Luogosanto, Arzachena, Telti. 36° ad Olbia e Aglientu. 30° a Golfo Aranci, Palau, Santa Teresa di Gallura e Valledoria.
La temperatura percepita a causa del disagio di calore, dovuto all'umidità, si attesterà ovunque tra 40° e 42°. Vale a dire, che anche nei comuni dove la temperatura dell'aria sarà di 30°, la temperatura percepita a causa dell'umidità, sarà superiore a 40°.
Anche di notte sono previste temperature elevate. Nei comuni più ad ovest, alle 2.00 di notte, sono previste temperature di 28°/31°. Le minime non scenderanno al di sotto dei 24°.
Calo termico di qualche grado tra mercoledì e giovedì, più marcato (forse) nel fine settimana, in attesa di una fortissima ondata di calore che potrebbe investire la Sardegna, la settimana che inizia il 27 giugno.
News48
Redazione C48