Di: Maurizio Savigni
Sulla Sardegna è in arrivo un'avvezione di aria molto calda, che sarà responsabile di un notevole aumento delle temperature tra oggi e domani su tutti i settori. In queste ore, imperversa un forte vento di libeccio, che andrà a calare gradualmente verso le ore serali.
Domani venerdì 29 marzo, in Gallura, le temperature massime si spingeranno fino a 28° se non localmente oltre. I valori più elevati, verranno raggiunti tra Loiri, Olbia ed Arzachena dove come anticipato, si potranno raggiungere e superare i 28°
Farà decisamente caldo anche nelle altre zone della Gallura: previsti 26° a Rena Majore, Trinità d'Agultu, Valledoria e Perfugas.
Massime tra i 23° e 25° a Tempio, Aggius, Luras, Calangianus, Sant'Antonio di Gallura, Telti, Aglientu, Luogosanto, Palau, Padru e La Maddalena.
Previsti tra i 19° e 23° a Golfo Aranci e Santa Teresa di Gallura.
Vento di libeccio con raffiche fino a 40 chilometri orari nel pomeriggio.
Sabato non si supereranno i 22° ovunque. Previsti locali acquazzoni pomeridiani nelle zone interne tra Aggius, Calangianus, Sant'Antonio, Luogosanto ed Aglientu.
Previsto bel tempo a Pasqua, con temperature ugualmente comprese tra i 20° e 23° ovunque.
Pasquetta incerta, per ora: potrebbe piovere al mattino. Questa previsione però, necessità di eventuali ulteriori conferme
News48
Redazione C48