Di: Maurizio Savigni
Prosegue l'instabilità atmosferica sulla Sardegna. Oggi 4 settembre 2024, sono attesi nuovi rovesci e temporali, localmente di forte intensità nelle zone interne di Alta Gallura, Gallura, Montacuto, Goceano, Nuorese, Baronia, Barbagia, Supramonte, Mandrolisai e Gennargentu.
In generale pioverà nelle zone interne centrali, settentrionali ed orientali della regione. Possibili sconfinamenti delle precipitazioni sulle zone costiere orientali. Da non escludere isolate grandinate di piccole dimensioni.
Tendenze successive fino al 15 settembre: breve calo termico nella giornata di domani 5 settembre. Nuova vampata di caldo africano tra il 6 ed 8 settembre. Previsti fino a 36°. Forte calo termico tra il 9 e 10 settembre: si perderanno fino a 10°. Dal 9 settembre al 15 settembre, si aprirà una fase di vivave maltempo, da valutare in modo più approfondito. Pioverà un po' ovunque e le precipitazioni localmente risulteranno abbondanti. Dal 9 al 16 settembre non farà caldo, ma tutt'altro: le temperature dopo settimane di sopra media, andranno in sottomedia per almeno una settimana. Preparate i primi cappotti.
News48
Redazione C48