Di: Maurizio Savigni
Luras: la 2^ edizione di Nadale in Carrera, va in archivio con diverse migliaia di presenze nelle 38 domos allestite a festa per il Natale. Dall'artigianato, all'enogastronomia, alla manifattura, c'è stato lo spazio per mettere in mostra e in vendita, una molteplice varietà di prodotti che spaziano da quelli tipici della tradizione locale, a gioielli, libri, palline di Natale ed idee regalo in generale.
La cittadinanza e i turisti accorsi per l'evento, hanno anche avuto modo di esplorare Luras con un trenino turistico natalizio, appositamente addobbato. A far da cornice alle 38 domos, vi è stata l'esibizione dei ragazzi del Dopocresima, della banda musicale Città di Tempio che ha performato le canzoni natalizie per le vie del centro storico, insieme all'esibizione dei gruppi folkloristici locali come il Mini Folk Tamponeddu, il gruppo folk Civitas Mariana di Luogosanto, il gruppo folk Ventu d'Agliola di Santa Teresa Gallura, accompagnati dalla fisarmonica del Maestro Peppino Bande e l'esibizione della band The Live Experience.
Soddisfatto il Sindaco Azzena per la buona riuscita dell'evento, che ringrazia quanti hanno partecipato e collaborato per l'ottima riuscita dell'evento.
Un'ottima visibilità per Nadale in Carrera è arrivata attraverso il mondo dei social network, dove nei canali social di Canale48, i video inerenti l'evento sono andati virali, con oltre 30 mila visualizzazioni tra Facebook ed Instagram, uniti ad una copertura totale che sfiora le 100 mila persone totali.
Un plauso al paese di Luras ed alla sua cittadinanza, che con orgoglio ed unione popolare, riescono ad unire le forze per creare eventi di spessore. Se Domos Abbeltas e Nadale in Carrera riscuotono un ottimo successo, è in prima battuta, merito dei cittadini giovani e meno giovani che credono e scommettono in Luras.
News48
Redazione C48