WhatsApp
Pubblicata il 20/06/2024

LEGO con Percassi, apre il primo LEGO Certified Store in Sardegna, a Cagliari al centro commerciale Le Vele

 

Cagliari, 20 giugno 2024 - Il Gruppo LEGO e Percassi annunciano l’apertura del primo LEGO® Certified Store in Sardegna il prossimo 29 giugno. Situato all’interno del Centro Commerciale Le Vele Millennium di Cagliari. Il punto vendita sarà sede di esperienze immersive indimenticabili, guidate dai Brick Specialist, dando la possibilità di accedere a offerte esclusive in negozio. Il nuovo store dà la possibilità agli appassionati di acquistare mattoncini sfusi e liberare la propria creatività. Inoltre, si potranno realizzare minifigure personalizzate con il Build a Mini; ospiterà la gamma completa di prodotti LEGO®, inclusi molti articoli esclusivi; i fan avranno anche l'opportunità di raccogliere punti del programma fedeltà LEGO® Insiders, che possono essere utilizzati per sconti su futuri acquisti o per offerte esclusive riservate ai membri. 

Rossana Mastrosimini, Channel Director LEGO® Certified Stores West Europe, commenta così la nuova apertura: "Siamo entusiasti di annunciare l'apertura del nostro 27° negozio in Italia a Cagliari. Siamo pronti ad accogliere famiglie e turisti con un assortimento completo di prodotti LEGO®, offerte esclusive e accesso anticipato per i best seller più amati. Lo Store diventerà un punto di riferimento per gli appassionati e non solo: tutti potranno esplorare la loro immaginazione con il Pick a Brick, il Build a Mini e tavoli da gioco. Siamo certi che sarà una destinazione imperdibile per tutti”. “Siamo onorati di inaugurare oggi il primo LEGO® Certified Store in Sardegna. Il nostro scopo è quello di portare divertimento in tutta Italia grazie agli iconici mattoncini, e con ogni apertura questo obiettivo continua a prendere sempre più forma”, commenta Matteo Morandi, CEO di Percassi Retail. I visitatori dello Store potranno ammirare inoltre dei mosaici esclusivi realizzati in mattoncini LEGO®, che rendono omaggio agli scorci iconici della città.

Per celebrare l’apertura, il 29 e il 30 giugno dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00 vicino allo store verrà organizzata un’attività esclusiva Make & Take: tutti i partecipanti potranno costruire un castello di sabbia con i mattoncini LEGO e portarlo poi a casa come oggetto da collezione.  Sempre in quei giorni, saranno esposte presso il Centro Commerciale 11 opere in mattoncini, realizzate da Maurizio Lampis, Fondatore del Museo del Mattoncino KARALISBRICK in Sardegna, che rappresentano alcuni tra i luoghi più conosciuti dell’isola, dalla Torre dell’Elefante a Cagliari a Cala Goloritzé: “Questa collaborazione con LEGO Italia rappresenta per me un'occasione di non poco rilievo, che mi crea una duplice soddisfazione, in primo luogo perché la professione di Brick Builder rappresenta il mio lavoro da 12 anni, in secondo luogo perché collaborare con il Gruppo LEGO, l'azienda Leader al mondo nei mattoncini, rappresenta la massima aspirazione che un costruttore possa raggiungere”. E non è finita qui. Nel corso di 6 weekend consecutivi, a partire da quello del 20 e 21 luglio, LEGO Italia porterà un'ondata di divertimento sulle spiagge del Poetto a Cagliari. Qui, ogni fine settimana, uno stabilimento diverso sarà allestito a tema LEGO e verranno organizzate attività divertenti, aree giochi esclusive, animatori e tantissime sorprese. Così famiglie e bambini potranno vivere un’avventura estiva indimenticabile all'insegna della creatività e del gioco. Il nuovo LEGO® Store porta il numero totale di negozi in Italia a 27, dimostrando l'impegno del Gruppo LEGO insieme a Percassi verso il mercato retail italiano, offrendo esperienze entusiasmanti ai propri visitatori.