WhatsApp
Pubblicata il 17/08/2022

Isola del gatto in Sardegna: fotomontaggio virale sul web... e in tanti ci cascano

 

Scritto da: Maurizio Savigni

L'ilarità e la goliardia del web; l'ironia e le bufale ad hoc, a cui credono tante persone. Fa il giro del web con un botto di condivisioni (e persone che credono sia vera), l'immagine di un'isola che ha le sembianze della faccia di un gatto.
 

"L'isola de su pisittu (gatto), Sardegna", l'ha ribattezzata così l'amministratore di "Noncielodicono" pagina Facebook di satira e ironia, che conta oltre 200 mila mi piace (o direbbero i giovani di oggi: "followers") ed ha sede a Cagliari; almeno, così viene scritto nella descrizione. L'immagine è un perfetto capolavoro realizzato con Photoshop da una persona veramente brava e con competenze avanzate. Nel fotomontaggio, l'isola del gatto, contiene una sorta di laghi blu per gli occhi del gatto, una sorta di catena montuosa appuntita per il naso del gatto e una sorta di scoglio con l'ombra per rendere le sembianze della bocca del felino. Inutile aggiungere che la forma dell'Isola, ricalca quella del viso di un gatto. Un vero capolavoro con Photoshop; un fotomontaggio straordinario. 

L'immagine conta ad oggi 23 mila mi piace e 9 mila condivisioni. Nei commenti c'è l'imbarazzo dell'ironia. "Ci sono stato. In spiaggia non c’è la sabbia, c’è la sabbietta."- scrive ironicamente Roberto, un utente. "C’è anche l’arcipelago dei croccantini. Baia del monge." - scrive Andrea.

Non mancano però tantissimi utenti, soprattutto tra le condivisioni, che sono convinti dell'autenticità dell'immagine e dell'Isola de su pisittu (del gatto). 

A volte l'ironia e la satira sono così fatte bene, che fanno parlare tanto di sè... e in tanti ci cascano.

 

News48
Redazione C48