Scritto da: Maurizio Savigni
In Sardegna alta pressione fino al 20 settembre... o quasi. Gli ultimi aggiornamenti delle previsioni meteo, vedono l'infiltrazione di correnti umide tra mercoledì e sabato sull'Italia e la Sardegna. Ci troveremo ai margini dell'alta pressione e dall'Atlantico riusciranno ad arrivare correnti più fresche e con qualche precipitazione.
Dunque cosa accadrà? Domani, martedì 12 settembre è previsto il picco dell'attuale ondata di calore sulla Sardegna, con temperature fino a 32° sui settori centro-occidentali della regione.
Mercoledì vi sarà un calo generale di 6-10 gradi in meno ovunque. Proprio mercoledì torneranno deboli precipitazioni da sparse a isolate sopratutto nella parte centro-settentrionale della Sardegna. Si tratterà ad ogni modo di accumuli deboli, esigui, che non allieveranno la siccità del territorio.
Giovedì e venerdì la situazione sarà analoga con altre precipitazioni sparse. Alla fine dei 3 giorni di questa lieve instabilità atmosferica, gli accumuli di pioggia totali, non supereranno i 20-30 millimetri.
Durerà poco: da sabato al prossimo martedì 19, è prevista una forte ondata di caldo. Al momento sono previste temperature fino a 37°/38°, ma avremo modo di riparlarne per confermare o smentire.
News48
Redazione C48