Di: Maurizio Savigni
Il WRC Rally Italia Sardegna 2024, scalda i motori. La competizione si svolgerà negli sterrati del Nord Sardegna dal 31 maggio al 2 giugno. Si inizia domani alle 8.01 con lo shakedown di Ittiri alla Ittiri Arena. Alle 14.33 sarà la volta della prima prova speciale Osilo-Tergu.
Sabato 1 giugno, ci saranno le due prove speciali 5 e 7 a Tempio Pausania. Partenza nel compendio di Rinaggiu, verso la veloce ma stretta strada di San Giorgio; l'ultimo tratto scenderà verso la Sassari-Tempio attraverso una serie di tortuosi tornanti. L'arrivo della tappa è nei pressi del Ristorante Golden Gate, per 12 chilometri e 30 metri di piede sul gas.
Il semaforo verde della PS 5 di Tempio, è fissataoalle 7.41. Il pubblico potrà transitare e trovare posto, fino a mezz'ora prima della partenza della prima auto in gara. La PS7 di Tempio inizierà alle 10.41. Si consiglia pertanto, di svegliarsi presto in modo da avere tutto il tempo di cercare posto lungo il tracciato, dove saranno presenti i marshall per indicare i punti più idonei e sicuri.
A Rinaggiu davanti al luogo della partenza, saranno presenti i Fidali Classe 79 con uno stand nei pressi della Protezione Civile, per servire panini e bibite.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito https://rallyitaliasardegna.com/