Di: Maurizio Savigni
Da Luras, a Cascina di Pisa, con destinazione finale Burgos (Spagna). Grandissimo risultato per le ragazze del Mini Folk Tamponeddu di Luras, che hanno vinto quest'oggi a Cascina di Pisa, la medaglia d'oro nelle qualificazioni della Dance World Cup.
Le giovanissime ragazze luresi del Mini Folk Tamponeddu, rappresenteranno tutta l'Italia alle finali mondiali della competizione, da disputare a Burgos in Spagna dal 3 al 12 luglio 2025. Il Mini Folk Tamponeddu, è seguito dal maestro di danza Alessandro Secchi.
Per Luras, la Gallura e tutta la Sardegna si tratta di un prestigioso risultato, che porta alto il nome della tradizione della cultura popolare del territorio.
Che cos'è la Dance World Cup? Trattasi di un concorso nato nel 1983. Ogni anno vi prendono parte oltre 100 mila bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e 25 anni, provenienti da tutto il mondo, dove cercano di qualificarsi per rappresentare la propria nazione di provenienza. Nel concorso è prevista la partecipazione con diversi generi di danza: da quella classica, al tipo moderno, contemporaneo, jazz, tip tap, canto e danza, Urban, Acrodance e folk e national, più le scuole di danza private di tutto il mondo.
Si ringraziano la presidente Giacomina Scano e la vicepresidente Giulia Tamponi per aver consentito che questo piccolo grande sogno si realizzasse
News48
Redazione C48