WhatsApp
Pubblicata il 07/09/2022

Il Calangianus è vivo. 3 a 1 alla Nuorese

 

Scritto da: Maurizio Savigni

Il Calangianus Calcio prende lentamente forma, con un nuovo gruppo di giocatori che sta iniziando ad amalgamarsi nel campionato di Eccellenza.

Quest'oggi, nel turno infrasettimanale andato di scena al Signora Chiara, il Calangianus ha trovato la vittoria per 3 a 1 ai danni della Nuorese, nonché prima vittoria in campionato dopo 3 partite.

La cronaca: succede tutto nei primi 15 minuti della partita. Il Calangianus parte subito forte e determinato. Al 1 minuto, fallo di mano in area di rigore. Penalty concesso e trasformato da Spano. All'8° minuto, Martiniello va via in area di rigore, tira addosso a Feltrin che respinge con i pugni. La palla ricarambola da Martiniello che tira e segna la rete del 2 a 0. Al 13° sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Ongania trova l'angolo destro della porta per il 3 a 0. Passano appena 2 minuti ed al 15° viene fischiato un rigore per la Nuorese. Fallo di mano in area di rigore. Penalty trasformato da Falcone.

Il resto del primo tempo trascorre senza altre sostanziali emozioni. Qualche incursione di Spano e Martiniello in area di rigore, dove è mancata la finalizzazione. Nel secondo tempo da annotare soltanto che Calangianus e Nuorese sono rimaste in 10 dal 26° minuto per l'espulsione di un giocatore per parte, dopo che sono state alzate le mani a vicenda. Dopo che i giocatori si sono chiariti, è arrivato a sorpresa il cartellino rosso. Il Calangianus perde Savage che salterà la prossima partita.

Domenica il Calangianus non giocherà per riposo. Si torna in campo il 18 settembre contro il Budoni al Signora Chiara. 

News48

Redazione C48