Promozione C - Divampano le polemiche e discussioni sui social network, dopo la decisione di rinviare ancora la partita Valledoria - Calangianus al 27 aprile, ore 16.00. La partita si sarebbe dovuta giocare tra due giorni, ma è stata ulteriormente posticipata. Rinvio per positività al Covid di alcuni giocatori del Valledoria. Nella stessa giornata verrà recuperata la partita tra San Teodoro ed Oschirese, sospesa per infortunio del direttore di gara a seguito di uno scontro involontario con un giocatore dell'Oschirese.
Il Calangianus, attualmente primo in classifica, dovrà giocare le ultime 3 partite delle 4 del campionato, in soli 7 giorni, tutte molto complesse, complice le avversarie: tutte squadre che lottano per rimanere in Promozione e sono a caccia serrata di punti. Una situazione che non piace a tanti sostenitori e tifosi, convinti che ciò andrà a favorire un'altra società in lizza per il salto in Eccellenza.
Alle sorprese siamo abituati. In Serie D, la capolista Giugliano, oggi ha perso contro l'ultima in classifica (Latte Dolce); in seconda categoria girone h, il Castelsardo primo assoluto, è caduto in casa contro l'ultima in classifica quale Santa Teresa di Gallura, allenata dal Signor Ciarolu, in passato giocatore e allenatore del Calangianus.
I tifosi del Calangianus che scalpitano e sentono aria di festa per un traguardo così realistico come il ritorno in Eccellenza, ora vedono all'orizzonte paure e sconforto, dopo una stagione fin'ora da incorniciare. La squadra e i giocatori di Rusani sono chiamati al miracolo, al sacrificio ed a sovvertire le difficoltà di partite così ravvicinate e che richiederanno molto a livello fisico dei calciatori. Si comincia domenica 24 aprile con Calangianus - Porto Cervo. Proprio il Porto Cervo è attualmente in lizza tra la retrocessione e un posto ai play-out da contendere con Oschirese e San Teodoro. Dopo 3 giorni, il Calangianus sarà in trasferta a Valledoria per il recupero della 23° giornata di campionato. Il Valledoria, qualora dovesse perdere il 24 aprile in trasferta a Thiesi, sarebbe ufficialmente retrocesso in Prima Categoria. Dopo soli 4 giorni, il Calangianus è atteso da una nuova trasferta impegnativa contro il Porto Torres, squadra a caccia di punti per allontanarsi dalla zona play-out.
In bocca al lupo a tutti e che vinca il migliore.
News48
Redazione C48