Di: Maurizio Savigni
La Sardegna rimane ai margini dell'alta pressione che sarà protagonista tra il 15 e 20 gennaio. Nel contempo continua a scorrere aria fredda, con precipitazioni che ieri hanno coinvolto il versante orientale della Regione.
Stanotte sono attese temperature intorno agli 0° nelle zone interne dalla Gallura, al Cagliaritano, per via dell'isoterma di 0° a 1400 metri sul livello del mare e generale assenza di vento.
Pertanto tra stanotte e domani mattina alle ore 07, ci aspettiamo temperature minime intorno agli 0° nelle zone interne della Gallura, con possibili gelate diffuse nelle campagne, corsi d'acqua e valli chiuse. Da Bassacutena, ad Arzachena, Olbia Aeroporto, Telti, Calangianus, Tempio, Sant'Antonio di Gallura, Aggius, Bortigiadas, Aglientu, Rena Majore, Trinità d'Agultu, le temperature minime saranno molto vicine agli 0° se non inferiori.
Farà freddo anche durante la giornata di domani, sabato 13, con temperature massime comprese tra gli 8° di Tempio e i 13° di Olbia, La Maddalena, Arzachena.
News48
Redazione C48