Di: Maurizio Savigni
Eccellenza Sardegna: i verdetti della 34esima giornata, l'ultima del campionato.
L'Ilvamaddalena, già promossa in Serie D, ha battuto la Ferrini in casa per 1 a 0. I cagliaritani, disputeranno i play-off. Vince di misura anche l'Ossese per 0 a 1 contro il Carbonia. I bianconeri disputeranno i play-off, mentre il Carbonia disputerà lo spareggio retrocessione contro la Tharros. Proprio la Tharros si è imposta per 2 a 1 contro l'Iglesias; non basta però per evitare i play-out, dopo la zampata del Calangianus che ha battuto in trasferta il Bosa per 0 a 2. I giallorossi si salvano direttamente a 41 punti, mettendosi dietro in classifica il San Teodoro Porto Rotondo, per un solo gol di differenza reti. Proprio il San Teodoro, ha perso oggi in trasferta a Gavoi.
Pareggio tra Ghilarza e Villasimius per 3 a 3; il Ghilarza sciupa la zona play-off per 2 punti. Il Tempio si ha conquistato i play-off, vincendo in casa 3 a 2 contro la Villacidrese. I galletti disputeranno la semifinale play-off in trasferta a Villasimius. Nell'altra semifinale, se la vedranno Ossese contro la Ferrini.
Dalla Serie D, è retrocesso il Budoni; dalla Promozione A arriva il Monastir; dalla Promozione B è tutto da decidere: se la giocano Nuorese, Alghero e Usinese fino alla fine per l'Eccellenza. In più, ci sarà la squadra vincitrice dei play-off Promozione.Ai play-out ci vanno Carbonia e Tharros che faranno lo spareggio per decretare chi rimarrà in Eccellenza e chi dovrà retrocedere.
Giocheranno i playoff: Ossese, Villasimius, Tempio e Ferrini. La vincitrice della finale, affronterà la fase nazionale per la Serie D.
Sale in Serie D, l'Ilvamaddalena.
Retrocesse in Promozione: Villacidrese, Sant'Elena Q.C.U, Bosa.
News48
Redazione C48