Dopo l'aumento dei positivi al coronavirus a Trinità d'Agultu dove si registrano 19 persone positive (di cui una alla variante delta; soggetto appartenente al cast de La Sirenetta), il Sindaco Giampiero Carta ha firmato una nuova ordinanza.
Nello specifico l'ordinanza n°8 del 16-06-2021, istituisce il coprifuoco in tutto il territorio comunale dalle 23.30 alle ore 5.00 fino alla data del 27 giugno. Vietato spostarsi in questo orario, salvo per comprovate urgenze di salute, lavoro, necessità. La restrizione non si applica per soggetti che transitano nel territorio comunale e devono raggiungere altre località.
L'ordinanza ribadisce che "tale misura ha scopo precauzionale per tutelare la salute dei cittadini e salvaguardare la ripresa economica in concomitanza con l’avvio della stagione turistica. Resta obbligatorio l'utilizzo della mascherina, l’igienizzazione delle mani, il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro e con divieto assoluto di assembramento"
Inoltre il Sindaco, Raccomanda vivamente la popolazione ad adottare tutti quei comportamenti responsabili nel rispetto delle restrizioni e a collaborare con le istituzioni evitando qualsiasi occasione di assembramento e rischio di diffusione del coronavirus, al fine di poter ristabilire le normali condizioni sanitarie;
Inoltre: È vietato alle persone positive e/o in quarantena di lasciare la propria abitazione;
I trasgressori saranno perseguibili a termini di legge con l’applicazione di sanzioni amministrative e con il deferimento all’autorità giudiziaria trattandosi di reati penalmente rilevanti.
News48
Redazione C48