Di: Maurizio Savigni
Eccellenza Sardegna: domenica alle ore 16.00 si disputeranno le semifinali play-off (spareggi Promozione regionali, per la Serie D).
In campo: Villasimius - Tempio, ore 16 al comunale di Villasimius; dall'altra parte Ossese - Ferrini al comunale di Ossi.
Si tratterà di una semifinale secca: non è prevista una partita di ritorno. CHI PASSA IN FINALE? Nel caso in cui i tempi regolamentari terminassero in parità, si disputeranno due tempi supplementari da 15’ ciascuno. Persistendo la parità passerà al turno successivo (Finale) la squadra con il miglior piazzamento al termine del Campionato. Dunque, nel caso, Tempio e Ferrini hanno l'obbligo di vincere, perchè qualora la partita terminasse in parità, accederebbero direttamente in finale Ossese e Villasimius, in virtù del miglior piazzamento a fine campionato.
LA FINALE: si disputerà in campo neutro. Di solito, le finali vengono disputate al Centro di Formazione Federale FIGC Tino Carta di Oristano. Anche in finale, vige la regola che: in caso di parità al termine dei 90 minuti, più i due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno, vincerà i play-off la squadra col miglior piazzamento al termine del Campionato.
E POI? Le semifinali nazionali: la vincente dei play-off regionali della Sardegna, incontrerà in semifinale il Terni Football Club (secondo classificato nell'Eccellenza dell'Umbria) ammesso direttamente alle semifinali nazionali. L'andata sarà in trasferta a Terni; il ritorno in Sardegna. La vincente per differenza reti, accederà alla finale nazionale. In caso di vittoria della finale, sarà ammessa al prossimo campionato di Serie D. Questa "impresa" è riuscita al Budoni nella scorsa stagione, che battendo il Boreale in finale, fu ammesso al girone G della Serie D.