Di: Maurizio Savigni
Torna il più classico derby gallurese di Eccellenza, tra Calangianus e Tempio. Le squadre scenderanno in campo domenica 10 novembre alle 15.00 al Signora Chiara di Calangianus, per la 9° giornata di campionato. Una partita molto sentita da entrambe le comunità.
La sfida tra azzurri e giallorossi, quest'anno è più interessante che mai. Da una parte il Tempio, terzo a 16 punti che ambisce a vincere il campionato. Dall'altra il Calangianus, quinto (a gran sorpresa) a 13 punti, senza ambizioni, se non quella di un campionato tranquillo. Le due squadre sono separate da appena 3 punti.
La vera sorpresa del campionato fin'ora, è il Calangianus: a parte le altre squadre, i giallorossi sono quelli che fin'ora stanno stupendo di più con un'ottima difesa ed un attacco a cui manca un pizzico di concretezza negli ultimi 15 metri.
I precedenti: nelle scorse stagioni di Eccellenza e Promozione, è il Calangianus ad aver vinto tutti i derby, con il risultato di 1 a 0.
Il Tempio non vince contro il Calangianus in campionato da tantissimo: era il 26 ottobre 2013 quando i galletti vinsero l'ultimo derby per 2 a 1, in casa con le reti di Magri e Marras. I galletti fin'ora hanno battuto i giallorossi solo in Coppa Italia (a tavolino negli ottavi di andata quest'anno, mentre pareggio di 1-1 al ritorno).
Ci auguriamo che sia una giornata all'insegna della sportività e della sana convivialità. Che vinca il migliore!
Foto copertina generata con Intelligenza Artificiale.
News48
Redazione C48