Scritto da: Maurizio Savigni
Qualche giorno fa, è morta la Regina Elisabetta II.
Gli Amici di Nuchis, le hanno dedicato per l'appunto, un necrologio in ricordo ed omaggio. La foto aveva fatto il giro del web in tutta la Sardegna, tra persone indignate, persone offese e persone grate.
E così, o per scherzo o per serietà, il necrologio, è finito da Nuchis ai cancelli di Buckingham Palace a Londra, pensate un po' nel bel mezzo delle migliaia di mazzi di fiori e bigliettini che stanno lasciando in questi giorni, migliaia di persone.
Si trova attualmente li, deposto e in vista in un cancello davanti al Buckingham Palace Garden.
In vino veritas, gli Amici di Nuchis, sono soliti ricordare ed omaggiare personaggi illustri che vengono a mancare. Necrologio come quello per la sovrana d'Inghilterra, è stato fatto in passato per Diego Armando Maradona, Michael Jackson, Principe Filippo e tanti altri. Non è una provocazione o ironia, quindi, ma un semplice omaggio di un gruppo di amici a dei personaggi illustri, anche se con modestia tanti vi strappano sempre un sorriso.
Difficile capire chi abbia deposto il necrologio-omaggio a Londra, anche se c'è già qualche sospetto. Non conta chi è stato alla fine, ma conta il gesto.
"Gli amici di Nuchis, profondamente commossi e addolorati si uniscono al dolore dell'amico Carlo, Camilla e dei familiari tutti, per la dolorosa scomparsa della cara e indimenticabile Elisabetta Regina d'Inghilterra"
From Nuchis, to London, in tribute of Queen Elizabeth II
Foto di Alessandro Baroni
News48
Redazione C48