Scritto da: Maurizio Savigni
Si aggrava il bilancio dei morti per la tempesta che ha spazzato la Corsica questa mattina. Come riporta CorseMatin, i morti sono saliti a 5. .
Una 13 enne è morta schiacciata da un albero, caduto nel bungalow nel campeggo Le Sagone, nel centro abitato di Vico.
Una seconda persona è morta a Calvì, schiacciata anch'egli da un albero caduto sulla sua casa al Club Olimpique.
Una 72 enne è morta uccisa per una capanna di paglia volata sulla sua macchina, nella spiaggia di Liamone, nel comune di Coggia.
Un 62 enne è morto mentre era a bordo del suo peschereccio nel Golfo di Girolata.
La quinta vittima è una canoista morta nei pressi di Erbalonga. Il suo corpo è stato recuperato dall'elisoccorso.
In tutto sono stati effettuati 115 interventi di soccorso, per la maggior parte ad imbarcazioni arenate o alla deriva. Si segnalano anche 12 feriti.
Paura ad Ajaccio, dove il vento oltre 130 chilometri orari, ha danneggiato gravemente un aereo di Volotea. Pare che il vento fortissimo, abbia scosso la passerella di imbarco sull'aereo, colpendo la cabina dei piloti e causando un danno molto serio. L'aereo sarebbe dovuto decollare alle 14.10, ma subirà dei ritardi. Volotea ha fornito un buono pasto da 20 euro a tutti i passeggeri.
Da segnalare una che la stazione meteo di Marignana, ha registrato nella mattinata una raffica di vento di ben 224 chilometri orari. Anche Calvì ha registrato raffiche superiori ai 200 chilometri orari.
News48
Redazione C48